Avete perso un dente? Per la sostituzione utilizziamo corone, ponti e protesi realizzate nel nostro laboratorio interno.
Le cause della perdita di un dente possono essere diverse: per esempio un incidente, il danneggiamento da carie oppure la parodontite. Cosa fare? I nostri odontotecnici realizzano protesi dentarie di alta qualità nel nostro laboratorio interno. Per voi questo significa ricevere trattamenti più rapidi e soluzioni più rapide.
La sostituzione mediante corone, ponti o protesi, fa sì che voi possiate
- masticare bene e gustarvi i vostri cibi preferiti
- parlare e ridere senza sentirvi imbarazzati
- proteggere i vostri denti sani e conservarli a lungo.
Protesi dentaria mobile o fissa? Nel nostro centro dentistico di Egerkingen saremo lieti di consigliarvi sulle varie opzioni.
Chiama oraSe dovete sostituire un dente mancante, abbiamo la soluzione giusta per voi. Chiamateci per prendere appuntamento:
Perché è importante sostituire un dente perso?
In una dentatura sana i denti superiori combaciano perfettamente con quelli inferiori. La mancanza di uno o più denti pregiudica non solo l’estetica ma anche la salute dei denti sani:
- Quando ai denti vicini manca il sostegno
spesso si spostano verso lo spazio rimasto vuoto. - Quando i denti superiori non ingranano più con quelli inferiori
questo mette a dura prova i muscoli masticatori e provoca una sensazione di tensione. - Col passare del tempo l’osso dentale comincia a riassorbirsi,
perché quando manca un dente, viene meno la pressione quotidiana del dente antagonista. Più l’osso si assottiglia e più sarà difficile l’inserimento di una protesi fissa.
Sostituzione della corona
La corona è la parte visibile del dente al di fuori della gengiva.
Una corona in ceramica integrale o in metallo-ceramica può salvare un dente danneggiato. Come prima cosa realizziamo un’impronta. Successivamente i nostri odontotecnici creano una copia esatta della corona naturale. Il dente rimanente viene limato in modo da poter fissare saldamente la corona. Al termine non noterete alcuna differenza rispetto al dente naturale.
Un ponte serve a colmare le lacune dentali multiple
Nel caso di lacune dentali multiple, le protesi artificiali vengono fissate a un ponte. I denti adiacenti vengono limati e incapsulati in modo da fornire un solido sostegno per il ponte. Successivamente il ponte viene cementato o incollato in modo duraturo. Un’opzione alternativa sono gli impianti, ovvero radici dentarie artificiali che il chirurgo inserisce nell’osso mascellare. Nella sezione Protesi dentarie fisse su impianti troverete maggiori informazioni.
Protesi mobili: pulizia e manutenzione facili
Nei casi in cui un ponte non è sufficiente, ricorriamo a protesi mobili totali o parziali. Le protesi mobili parziali vengono fissate ai denti residui in modo simile ai ponti. Ne esistono di diversi tipi:
protesi scheletrate con ganci
protesi flessibili
protesi a bottoni automatici
Saremo lieti di spiegarvi come funzionano i vari tipi di protesi mobili e supportarvi nella scelta del modello migliore per voi.
Le protesi totali sono indicate per i pazienti completamente edentuli:
Si tratta dell’alternativa convenzionale alle protesi dentarie fisse su impianti.
Se il vostro desiderio è avere nuovi denti fissi, il metodo “All-on-4” – denti fissi in un solo giorno potrebbe essere una buona opzione per voi. Siamo qui per assistervi.
Chiama oraDentiera mobile o protesi fissa su impianti: troviamo la soluzione ottimale per voi. Richiedete un appuntamento e presto tornerete a sorridere: