Dal dentista senza stress e senza paura: anestesia locale, totale o sedazione cosciente
Completamente rilassati, respiro regolare, pensieri positivi. Ecco come potrebbe essere la vostra prossima visita dal dentista. Sembra incredibile? Le moderne tecniche di anestesia dentale lo consentono.
A voi la scelta:
- Anestesia locale: Addormentiamo solo la zona della bocca su cui bisogna intervenire con un’iniezione.
- Anestesia totale: Dovete sottoporvi a un intervento chirurgico? È previsto l’inserimento di un impianto? Avete molta paura? Optando per l’anestesia totale, vi risvegliate quando l’intervento sarà finito.
- Sedazione cosciente: La nostra ricetta per il buon umore – una miscela di protossido di azoto e ossigeno. Rimarrete coscienti, ma vivrete l’intervento in modo totalmente rilassato. Questo metodo è adatto anche per i bambini dai 5 anni in su.
In un colloquio preliminare valuteremo insieme la tecnica di anestesia migliore per voi. Avete avuto esperienze negative dal dentista? Parlatene con noi. Vi spiegheremo in dettaglio come renderemo l’intervento il più rilassato e sereno possibile.
Rilassarsi sulla poltrona del dentista?Chiama oraScoprite di più su come superare l’ansia. Chiamateci per un consulto:
Ecco quando ricorriamo all’anestesia totale.
L’intervento prevede tempi lunghi? Soffrite di ansia? In questi casi l’anestesia totale offre molti vantaggi. La visita dal dentista sembrerà una passeggiata.
I nostri anestesisti vi seguiranno per tutta la durata dell’intervento. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
Sedazione cosciente: l'alternativa senza stress adatta anche per i bambini
La sedazione cosciente è una tecnica consolidata. Attraverso una maschera nasale il paziente inala una miscela di protossido di azoto (⅓) e ossigeno (⅔). Ciò produce un effetto rilassante e allo stesso tempo allevia lo stress e la sensazione di dolore. Il paziente rimane comunque sveglio e in grado di comunicare.
Un vantaggio rispetto all’anestesia totale sta nella regolazione individuale del protossido d’azoto. Al termine dell’intervento per alcuni minuti viene somministrato ossigeno puro. Il protossido d’azoto scompare rapidamente dal corpo e il suo effetto svanisce.
Il protossido d’azoto è molto ben tollerato e può essere dosato con precisione. Per questo è indicato anche per i bambini a partire dai 5 anni. Vostra figlia o vostro figlio deve fare un intervento importante? Valuteremo insieme se la sedazione cosciente può essere un’opzione.
Quali sono i costi dell’anestesia dal dentista?
I costi dell’anestesia variano individualmente e a seconda dell’intervento. Sui costi incidono diversi fattori come la tecnica utilizzata e la durata dell’anestesia. Prima di effettuare un’anestesia totale ci accertiamo della sana e robusta costituzione del paziente.
Se l’anestesia è necessaria dal punto di vista medico, di solito i costi sono coperti dall’assicurazione medica. Negli altri casi, i costi saranno a carico vostro.
Valuteremo insieme quale tipo di anestesia impiegare. In ogni caso riceverete un piano dei costi dettagliato e trasparente.
L’ansia non deve essere un motivo per non andare dal dentista.Chiama oraSaremo lieti di consigliarvi sulle varie tecniche di anestesia: