Il concetto per i vostri denti fissi

Iniziare la giornata senza denti e gustare la cena la sera stessa dell’intervento? Il metodo All-on-4 lo rende possibile!

Spesso ci rendiamo conto di quanto siano preziosi i nostri denti solo quando li perdiamo. State rinunciando al vostro cibo preferito perché non riuscite a masticarlo correttamente? Quando ridete, vi coprite la bocca con la mano per nascondere i denti mancanti? Siete preoccupati che la vostra protesi possa andare fuori posto mentre parlate?

Vi rimangono solo pochi denti e il vostro dentista vi ha detto che presto li perderete, ma l’idea di una dentiera rimovibile non fa per voi?

Anzi, vi piacerebbe riprovare il gusto del pane fresco e croccante ogni mattina? Tornare a ridere spensierati? Durante le riunioni di lavoro sfoderare uno splendido sorriso?

Il metodo All-on-4 potrebbe essere la soluzione giusta:

  • In un solo giorno avrete nuovi denti fissi.
  • Sono sufficienti solo 4 impianti per arcata.
  • A questi fissiamo un ponte con la dentatura.
  • La procedura è praticamente indolore. Ma, se lo preferite, potete optare per l’anestesia totale.
  • L’aspetto e la sensazione in bocca sembreranno perfettamente naturali.

Godetevi la vita con nuovi denti fissi! Saremo lieti di assistervi. Chiamateci al numero!

Chiama ora

Cosa è una protesi fissa su impianti?

La salute dei denti è fondamentale per una vita serena. Infatti, i denti influiscono su ciò che mangiamo, su come ci sentiamo e su come appariamo davanti agli altri. Con denti forti e sani mastichiamo senza paura, sorridiamo di più e risultiamo ancora più simpatici.

L’odontoiatria moderna offre molte soluzioni per la sostituzione di uno o più denti mancanti o in cattivo stato. L’idea di dover mettere i denti in un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire è inaccettabile per voi? Le conseguenze di una dentiera rimovibile con falso palato vi preoccupano? Oppure temete ripercussioni sul vostro modo di parlare e che tutti possano notare la protesi?

In tutti questi casi la prima scelta per voi è una nuova dentatura fissa. In pratica, si tratta di radici dentarie artificiali che il chirurgo innesta nell’osso mascellare. A queste radici vengono saldate delle protesi fisse di alta qualità, che chiudono tutti gli spazi, grandi e piccoli. Potete esserne certi: I denti artificiali sembreranno a voi e ai vostri amici perfettamente naturali quando parlate o sorridete.

In quali casi il metodo All-on-4 è più adatto?

In linea di principio, chiunque abbia bisogno di una protesi dentaria può beneficiare di questo metodo. Agli impianti fissiamo un ponte unico con la nuova dentatura. Prima di poter innestare le radici artificiali l’osso mascellare deve esser completamente privo di denti. Non dovete preoccuparvi: I denti rimanenti che non vale la pena preservare vengono estratti in modo indolore durante l’intervento. Così i vostri nuovi denti saranno perfettamente saldi.

Il metodo All-on-4 è particolarmente indicato se:

  • siete già edentuli;
  • i denti residui sono prossimi a cadere;
  • una dentiera rimovibile non è una soluzione per voi.
  • L’intervento è limitato a una sola arcata? In tal caso l’inserimento degli impianti avverrà solo nel mascellare interessato.

    Il Dr. Sleiter sarà lieto di illustrarvi tutte le opzioni.
    Prendete appuntamento per un consulto:

    Chiama ora

    Implantologia All-on-4: Come si svolge il trattamento?

    L’intervento vero e proprio avviene effettivamente in un solo giorno. In un colloquio preliminare chiariamo ogni vostra domanda sulla procedura. Naturalmente, sarete informati anche sui costi previsti. Avete deciso di procedere? In una seconda visita esaminiamo accuratamente l’osso mascellare e lo stato dei vostri denti preparando minuziosamente l’intervento vero e proprio. Questo si svolgerà alcuni giorni dopo. “All-on-4: Denti fissi in un solo giorno!” Cosa significa esattamente?

    Il nome del metodo All-on-4 deriva dal numero di impianti inseriti nell’osso mascellare. Di regola, sono sufficienti 4 radici artificiali per la mascella superiore e 4 per la mascella inferiore. Quando l’osso alveolare è molto sottile, a volte possono occorrere 6 impianti (in tal caso sarebbe più corretto parlare di “All-on-6”). Dovendo inserire le radici dentarie a una profondità minore, tali impianti supplementari contribuiscono a migliorare la stabilità della nuova dentatura. Valuteremo insieme quale soluzione porterà al miglior risultato.

    Su ciascuna radice artificiale viene avvitato un elemento di collegamento. Questi collegamenti servono per agganciarvi il ponte con la nuova dentatura. Il nostro odontotecnico interno prenderà quindi un’impronta della mascella con i nuovi impianti già inseriti. Entro poche ore sarà pronta una versione provvisoria dei vostri nuovi denti. Questa protesi temporanea è estremamente solida e viene fissata saldamente agli impianti. Chi lo desidera, la sera stessa dell’operazione può addentare con gusto una succosa bistecca!

    I denti definitivi, invece, saranno pronti generalmente solo dopo qualche mese. Perché attendere? Desideriamo che i vostri nuovi denti vi stiamo a pennello. Le radici artificiali hanno bisogno di tempo per essere assorbite. Sfruttiamo questo tempo per adattare perfettamente la protesi dentaria alla vostra mascella.

    ) Il trattamento dura davvero solo un giorno?

    In cosa consiste la visita preliminare?

    Anzitutto effettuiamo un rilievo completo in 3D della situazione di partenza, mediante una tomografia volumetrica digitale (TVD).
    Questa tecnologia riduce al minimo le radiazioni di raggi X rispetto alle apparecchiature convenzionali e fornisce immagini digitali in 3D ad alta risoluzione.

    Dalle immagini, il Dr. Sleiter può vedere se l’osso è abbastanza forte per sostenere i nuovi denti. Ìn caso affermativo, vi spiegherà gli step successivi.

    La fase di pianificazione è del tutto indolore. Volete sapere se anche l’intervento vero e proprio sarà indolore? Non dovete preoccuparvi: Abbiamo molte opzioni affinché la procedura chirurgica risulterà praticamente senza dolore per voi. Durante la visita preliminare discuteremo anche del metodo di anestesia più adatto.

    Al termine della visita stabiliamo insieme la data dell’operazione

    Denti fissi in un solo giorno! Ecco cosa vi aspetta.
    Volete sapere come si svolgerà la giornata dell’intervento? Ecco una “tabella di marcia” tipo. Naturalmente possono esserci delle variabili individuali, ma i passi principali rimangono gli stessi. Non dovete preoccuparvi. Vi saremo vicini durante tutto il giorno.

    • 08:00 Uhr
      Vi diamo il benvenuto nel nostro studio di Egerkingen nel Cantone di Soletta.
    • 08:30 Uhr
      L’anestesista esegue l’anestesia totale. In questo ci adattiamo ai vostri desideri.
    • 08:45 Uhr
      Il Dr. Sleiter da inizio all’intervento. Se necessario, procede come prima cosa con l’estraziune dei denti residui. Quindi inserisce le radici artificiali nella sede ossea, esattamente nelle posizioni prestabilite, e le fissa.
    • 10:45 – 12:45 Uhr
      Il Dr. Sleiter termina l’operazione e potete risvegliarvi con calma. Non appena vi sentirete pronti, la palla passa al nostro odontotecnico che prende un’impronta della mascella. Nel nostro laboratorio interno si procede immediatamente alla realizzazione della protesi provvisoria. Durante l’attesa potrete rilassarvi, leggere o bere qualcosa. Rimarrete comunque nel nostro studio.
    • 16:30 Uhr
      I denti artificiali provvisori sono pronti. Li porterete al massimo per dodici mesi. Durante questo periodo controlliamo regolarmente la sede della protesi. Nel periodo detto di osteointegrazione, durante il quale le radici artificiali vengono assorbite nell’osso, la mascella può subire piccole variazioni. Per questa ragione, dopo qualche mese prendiamo una nuova impronta in base a cui realizzare la protesi definitiva. Questa sarà realizzata con estrema precisione dal nostro odontotecnico.
    • 18:00 UhrLascerete il nostro centro dentistico e mostrerete al mondo i vostri nuovi denti.

    Avete domande? Saremo lieti di chiarire ogni punto durante un primo colloquio. Avete scelto il metodo All-on-4? Fissate subito un appuntamento per una visita preliminare. Chiamateci al numero:

    Chiama ora

    FAQ - Domande frequenti sul metodo All-on-4

    Leggete qui le risposte alle domande più frequenti dei nostri pazienti. Volete conoscere il Dr. Sleiter e il suo team? Organizziamo regolarmente eventi informativi sul metodo All-on-4. La partecipazione è gratuita e senza impegno.

    Prossimi appuntamenti
    Donnerstag, 09. Dezember 2021

    Quanto dura esattamente l'operazione?

    Quando si interviene su una mascella edentula, l’intervento dura circa 1,5 – 2 ore. Prima di inserire gli impianti ci sono denti residui da estrarre? Le due mascelle vengono operate insieme? In questi casi l’intervento chirurgico richiede più tempo. Prevedete circa quattro ore. Non dovete preoccuparvi: Il nostro anestesista vi farà dormire tranquilli per tutta la durata dell’intervento.

    Dopo quanto tempo posso tornare a mangiare normalmente?

    Un grande vantaggio del metodo All-on-4 è che i nuovi denti possono essere caricati immediatamente dopo l’intervento. La protesi provvisoria viene ancorata in modo fisso. È estremamente resistente, al pari dei denti naturali. La sera stessa dell’operazione, concedetevi una succosa bistecca o una pizza croccante con i vostri cari!

    Quali sono i passi successivi all’intervento chirurgico?

    Vi mostriamo come prendervi cura al meglio della vostra protesi dentaria. Le prime due visite di controllo sono previste dopo 6 e dopo 12 settimane. Controlliamo che tutto stia guarendo bene e che la protesi sia perfettamente al suo posto. Se necessario, modificheremo la protesi direttamente nel nostro studio.

    I denti definitivi saranno pronti al massimo dopo un anno. Trattandosi di una dentatura fissa, dovrete pulirli normalmente con spazzolino da denti, spazzolino interdentale e filo interdentale.

    Da due a quattro volte l’anno è opportuno un controllo odontoiatrico, qui da noi o dal vostro dentista abituale. In tali occasioni si consiglia una pulizia dentale professionale. Per assicurarci che gli impianti siano ben saldi, se necessario, effettueremo anche una radiografia della mascella.

    Dopo l’operazione sentirò dolore?

    Ci teniamo a rendere la procedura chirurgica il più piacevole possibile. Di norma, usiamo un anestetico locale. Quando vi svegliate tutto è finito. E quando l’effetto dell’anestesia locale svanisce? Vi daremo un leggero antidolorifico anche per casa. Molti pazienti hanno riferito una maggiore sensibilità in caso di pressione esercitata sui nuovi denti. Dopo pochi giorni questa sensazione svanisce. L’anestesia può essere programmata insieme al nostro staff di anestesisti.

    Quanto costa un trattamento con il metodo All-on-4?

    Per potervi fornire una stima accurata dei costi dobbiamo prima conoscere la situazione di partenza. Ci sono denti residui da estrarre? Occorrono 4 oppure 6 impianti? Prima dell’intervento sono necessarie altre terapie, ad esempio per curare infiammazioni gengivali? Chiariremo insieme tutti questi aspetti. In ogni caso, riceverete un prospetto dei costi dettagliato e trasparente.

    Non lasciate che la vostra decisione dipenda dal costo! Se il vostro desiderio è una vita piena di gioia con una dentatura fissa, troveremo il modo per realizzarlo. Saremo lieti di illustrarvi tutte le opzioni in un colloquio personale.

    Fissate subito un appuntamento e presto tornerete a gustare i vostri cibi preferiti. Chiamateci al numero: +41 62 398 22 44

    +41 62 398 22 44

    Venite a conoscerci!

    Organizziamo regolarmente incontri informativi per spiegare ai pazienti il metodo “All-on-4: Denti fissi in un solo giorno!”. La partecipazione è gratuita e senza impegno. Vi mostreremo diversi casi di successo.

    Sarà un piacere conoscervi!

    Prossimi appuntamenti:
    giovedì, 09. dicembre 2021

    Siamo riusciti a convincervi? Fissate subito un appuntamento. I vostri nuovi denti fissi non sono più così lontani! Chiamateci allo: +41 62 398 22 44

    Chiama ora