Rilassati e senza paura In clinica odontoiatrica con il gas esilarante

Erfahren Sie mehr

Abbiamo a cuore che nella nostra clinica di Egerkingen possiate vivere i trattamenti senza traumi o stress. Specie nei bambini, ad esempio, le eventuali esperienze sgradevoli possono ripercuotersi fin nell’età adulta, facendo sviluppare in seguito un latente rifiuto alle visite di controllo e profilassi.

Per farvi vivere ogni trattamento nel modo più rilassato e indolore possibile sono a nostra disposizione le varie possibilità della moderna anestesia. Oltre all’anestesia locale o alla narcosi parziale e totale siamo in grado di offrire anche una sedazione con gas esilarante. Per i bambini dai 5 anni di età come per gli adulti, è questo un modo privo di rischi per affrontare senza stress ogni trattamento.

Come somministriamo il gas esilarante?

Al paziente viene somministrato un mix di gas esilarante (ca. 1/3) e di ossigeno (ca. 2/3) tramite una mascherina nasale. Si resta vigili e coscienti, ma il trattamento verrà così vissuto senza stress o tensioni di sorta! Al termine del trattamento interrompiamo la somministrazione del gas per far inalare ossigeno per alcuni minuti, sì da eliminare rapidamente i residui del gas esilarante dall’organismo. Grazie a questo nuovo procedimento è così praticamente eliminato anche il rischio di nausea eventualmente insorgente al termine del trattamento.

Si è così in grado di riprendere le proprie attività quotidiane, compresa la guida, senza alcun effetto collaterale.

Ecco ancora i principali vantaggi:

  • la durata e l’effetto del trattamento possono essere gestiti individualmente;
  • trattamento rilassato e senza stress;
  • nessun effetto collaterale.

Se il vostro caso sia compatibile con un trattamento che consenta l’ausilio del gas esilarante, lo stabiliremo volentieri nel corso di un esaustivo colloquio consultivo.

Grazie a un aggiornamento costante siamo comunque sempre al corrente delle ultime novità in ambito clinico, e sempre con l’obiettivo di consentirvi trattamenti rilassati e indolori.