Otturazioni Soluzioni per piccoli problemi

Erfahren Sie mehr

La sostituzione di materia dentale perduta è necessaria per ragioni di natura tanto estetica quanto funzionale. A questo scopo vi sono più materiali a disposizione. Dalle classiche otturazioni in amalgama, oro o materiale sintetico, fino alle otturazioni in ceramica, quasi indistinguibili dai denti naturali. Le otturazioni in ceramica piena e le corone le approntiamo in tempi estremamente rapidi direttamente nel nostro laboratorio interno.

 

fuellungen-egerkingen-content

Le otturazioni perfette sono invisibili

La gran parte dei pazienti desidera oggi materiali invisibili privi di componenti allergenici. A questo proposito si prestano le otturazioni e i restauri in composito (resina sintetica a base di particelle ceramiche), da impiegare a più strati nel caso di problemi di piccola o media entità. Le otturazioni in composito possono adattarsi in forma e colore esattamente ai denti naturali del paziente. Qualora i denti, a causa di carie o eventi meccanici, presentino danni più rilevanti, è allora il caso di ricorrere a degli intarsi, i cosiddetti inlay. Questi vengono adattati esattamente alla parte di materia dentale mancante e sono di norma realizzati in ceramica. Con il moderno Metodo CEREC offriamo ai nostri pazienti una soluzione comoda e rapida – in una sola seduta!

Gli intarsi in ceramica sono l’alternativa ideale per i danni di media entità, essendo superiori al composito per durezza e qualità del materiale. Oltre all’estetica, alla durezza e all’adattabilità, gli intarsi in ceramica convincono per altre ulteriori qualità:

  • alta tollerabilità;
  • superficie liscia che non offre presa ai batteri;
  • insensibilità al freddo o al calore;
  • nessuna alterazione del gusto;

stabilizzazione di pareti dentali molto sottili.