Il nuovo metodo All-on-4® Il programma per i denti fissi

Erfahren Sie mehr

Con il metodo “All-on-4®” disponiamo di un comprovato programma clinico scientificamente fondato che ha già potuto aiutare numerose persone. La denominazione deriva dal numero degli impianti: almeno quattro radici dentali artificiali per mascella fungono da sostegno saldo e sicuro per un ponte completo – per una completa fila di denti. A seconda della situazione, nella mascella superiore del paziente possono essere inseriti anche sei impianti. Questi devono essere inseriti in posizioni esattamente calcolate e trovarsi a un’ideale distanza l’uno dall’altro. I due impianti posteriori possono essere inseriti anche in modo inclinato. Si tratta di un costrutto talmente solido che in poche ore è possibile inserire un ponte assolutamente stabile senza la necessità di un lungo processo di incremento dell’osso mascellare.

Ecco perché in quest’ambito si parla di “denti fissi in un solo giorno”! Per i pazienti ciò vuol dire: al mattino venite da noi in clinica con una protesi o con denti non più utilizzabili; in una sola seduta verranno tolti per sostituirli direttamente con degli impianti; e già la sera stessa potrete sorridere agli altri con un ponte fisso, raggianti. Leggete qui un possibile esempio del decorso del trattamento!

 

kronen-und-bruecken-egerkingen

Nuovi denti dal nostro laboratorio dentale

I nostri odontotecnici discutono con voi il colore dei vostri nuovi denti per adattarlo in maniera esteticamente perfetta al vostro tipo. Già la prima – provvisoria – fornitura è di qualità estremamente alta e ben più di un mero sostituto per l’uso quotidiano. Con i nostri odontotecnici collaboriamo gomito a gomito nel nostro laboratorio interno avendo soprattutto un unico obiettivo: nessuno deve potersi accorgere che state indossando una protesi – ne sia a garanzia il lavoro da noi fin qui svolto!

 

computergestuetze-implantologie-egerkingen-content3

Pianificazioni tridimensionali e trattamenti minimamente invasivi

Per giungere al buon esito del nostro programma “All-on-4®” dobbiamo pianificare dettagliatamente ogni singolo impianto su misura per ciascun paziente. A questo scopo sottoponiamo i pazienti a un completo rilievo mediante una radiografia tridimensionale: le immagini così ottenute ci offrono una visione dettagliata dell’attuale situazione ossea – e ci indicano come dobbiamo inserire gli impianti. Una mascherina operatoria approntata ad hoc ci mostrerà la corretta posizione nella bocca del paziente ove procedere all’inserimento delle radici dentali sintetiche con minime aperture nella mucosa.

Ulteriori informazioni sulla “Implantologia guidata minimamente invasiva”

 

Decorso del trattamento

Per darvi un’idea di come si svolga la giornata del trattamento ne abbiamo riassunto le tappe essenziali in una sorta di tabella oraria. Ovviamente, a seconda della specifica situazione di ciascun paziente, potranno esserci variazioni e scostamenti individuali.

  • Ore 08:00 – Vi diamo il benvenuto nella nostra clinica di Egerkingen nel Cantone di Solothurn.
  • Ore 08:30 – L’anestesista vi somministrerà un’anestesia totale, un’anestesia parziale o un’anestesia locale – a piacere.
  • Ore 08:45 – Il Dr. Sleiter dà inizio all’operazione di impianto.
  • Ore 10:30 – L’operazione è terminata e potete risvegliarvi con calma. L’odontotecnico procede con il calco e avvia la lavorazione della vostra prima protesi provvisoria nel nostro laboratorio interno.
  • Ore 16:30 – Per la prima volta vedrete i vostri nuovi denti fissi, che potrete portare fino a dodici mesi. In questo tempo potremo apportare gli adattamenti e le modifiche necessarie per la protesi definitiva.
  • Ore 18:00 – Lascerete la nostra clinica e mostrerete al mondo i vostri nuovi denti – resistenti a tutto!

Dopo le prime sei e poi dodici settimane ci reincontreremo per le prime importanti visite di controllo. In seguito, all’occorrenza, effettueremo una radiografia all’anno e discuteremo con voi in clinica delle principali misure di igiene e di cura da osservare a casa. Al più tardi dopo un anno otterrete infine la protesi definitiva.

 

feste-zaehne-zahnersatz-egerkingen-content

Ecco ancora i vantaggi del nostro programma “Denti fissi in un solo giorno”:

  • Eseguiamo impianti in base a un comprovato metodo clinico scientificamente fondato.
  • Il trattamento è relativamente rapido, su richiesta può essere effettuato in anestesia totale.
  • Nel giro di poche ore avrete una protesi fissa, stabile ed esteticamente gradevole.
  • Lo scarso numero di impianti è anche economicamente vantaggioso
  • Nella maggioranza dei casi non è necessario alcun aumento del volume osseo.
  • Vi godrete la vita con i vostri denti fissi e la protesi nel bicchier d’acqua apparterrà al passato.